Stai pensando di aprire uno store online? 
Ti raccontiamo quali sono i 6 vantaggi che offre un sito e-commerce!

1. Sempre aperto: 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Di giorno, di notte, nei giorni festivi o lavorativi: i tuoi visitatori troveranno il tuo negozio sempre aperto. 
Avrai una presenza completa e non solo nelle fasce orarie e nei giorni in cui un negozio fisico è solitamente aperto. 
Tutto ciò senza che ci sia necessariamente un commesso sempre lì presente. 
Le opportunità di vendita sono maggiori!

2. Niente più confini: il tuo pubblico sarà nazionale e (perché no?!) internazionale!

Non ti limiterai ad avere i clienti del quartiere o della città in cui è presente il negozio fisico. 
Un negozio in Rete è visibile a tutti, oltre i confini nazionali, ad un pubblico di persone potenzialmente infinito, sparso per il mondo e in continua crescita.
Perché fermarti a pochi chilometri dal tuo locale? Allarga i tuoi confini e il tuo business!

3Nessun accumulo delle scorte di magazzino

Grazie ai software sempre più avanzati ed efficienti, potrai controllare il tuo magazzino in tempo reale e gestire al meglio gli ordini. 
Potrai sapere quali sono i prodotti più venduti, quali sono quelli che stanno per terminare e fare delle promozioni specifiche, puntando sul senso di urgenza e aumentando gli acquisti di impulso.
Eviterai l’inefficiente accumulo delle scorte di magazzino!

4. Dei tuoi clienti saprai tutto (privacy permettendo)!

Puoi avere dati e informazioni preziose sui tuoi visitatori (anche se questi abitano dall’altra parte del mondo). Potrai capire chi sono i “clienti tipo” del tuo negozio, cosa vogliono, quali sono i loro interessi e i loro gusti, cosa comprano e cosa non comprano (sì, anche questa informazione è importate!). Potrai analizzare tutto e vedere come cambiano nel corso del tempo.
Qual è il vantaggio di avere tutti questi dati a disposizione? Te lo spiego nel prossimo punto!

5. Offri sconti e promozioni personalizzate

Se conosci bene i tuoi visitatori, potrai realizzare delle comunicazioni tagliate su misura per loro.
Potrai far apparire dei messaggi mirati nel momento stesso in cui navigano sul tuo e-commerce oppure, se ti hanno dato il consenso a ricevere comunicazioni, puoi inviargli dei messaggi (ad esempio quando abbandonano il processo di acquisto oppure se il prodotto che hanno cercato non è più disponibile) offrendogli uno sconto. 
Il tuo obiettivo è quello di vendere di più: più soddisfi i bisogni dei tuoi clienti, più loro ti daranno fiducia ed acquisteranno da te!

6. “Insegui” i tuoi clienti con attività di remarketing

Quando un visitatore naviga sul tuo sito, potrai conoscere il percorso che ha fatto, quali pagine ha visitato, cosa ha cercato, se ha acquistato e cosa ha acquistato. 
Grazie a queste informazioni potrai realizzare delle campagne di “remarketing”, ossia potrai trovare in Rete i tuoi clienti, dopo che sono usciti dal tuo negozio online, e mostrargli dei messaggi mirati in base al comportamento che hanno avuto sul tuo store online. 
Se ad esempio un cliente ha visto una maglietta sul tuo sito, ma non la ha acquistata, potrai fargli vedere quel capo di abbigliamento mentre naviga su altri siti Internet, così da farlo ritornare sul tuo e-commerce ad acquistare!

Cosa aspetti? Crea il tuo e-commerce e inizia subito a guadagnare online!