Realizza il Tuo video per la comunicazione sul web

La comunicazione politica è cambiata, favorita dall’evoluzione dei nuovi media digitali. I cittadini si informano sul web, leggono e guardano video on line. Il web sta cambiando la modalità di fruizione dei contenuti on line.

L’utente preferisce vedere un video con contenuti interessanti piuttosto che leggerli.

Il video per la comunicazione politica è ideale per chi necessita di un prodotto audio video per il web (social network, video sharing, sito personale) che utilizzi un linguaggio semplice ed intuitivo.

Offriamo diverse tipologie di video per la comunicazione politica:

SPOT VIDEO PROMOZIONALI PER LA COMUNICAZIONE POLITICA

Il video per spot per la comunicazione politica è realizzato attraverso un linguaggio semplice ed intuitivo, arricchito da un montaggio dinamico e da un commento sonoro adeguato. Lo spot racconta la persona e le sue idee. Lo spot è composto da poche ma significative immagini che vedono privilegiare la semplicità e l’apertura al dialogo, senza l’utilizzo di slogan. Lo spot rappresenta l’avvio di una campagna social sui media digitali che ha come obiettivo principale il coinvolgimento delle persone.

1. Light version

Realizzazione spot video promozionale per la comunicazione politica con elaborazione contenuti fotografici e video già esistenti attraverso attività di montaggio e post-produzione. Sono previsti elementi grafici con personalizzazione del messaggio in chiusura attraverso simbolo e testo. Sottofondo musicale e registrazione voce speaker.

2. Pro version

Prevede attività di produzione video e post-produzione con la creazione di uno spot pubblicitario, dallo sviluppo dell’idea all’elaborazione della sceneggiatura/storyboard, dalle riprese video al montaggio, dal doppiaggio alla composizione di un tema musicale.

VIDEOMESSAGGIO / VIDEOCHAT PER LA COMUNICAZIONE POLITICA

Parlare ad una nuova e potenzialmente “sterminata” platea come quella presente oggi su internet significa poter abbracciare la nuova sfida di cambiamento imposta dal mondo digitale. La politica necessita di “condivisione” di progetti, opinioni, idee. Ma soprattutto velocità (rilanciando il messaggio grazie ai social media). E’ possibile essere presenti in video su internet in tempi brevissimi, realizzando un videomessaggio o una videochat su aspetti particolari del programma politico o su questioni specifiche da condividere con i cittadini digitali.

1. Videomessaggio

Realizzazione video messaggio con riprese e montaggio. Una troupe cine-tv dedicata in grado di trasformare qualsiasi luogo in set per la registrazione di un messaggio in video. Sono previsti elementi grafici con personalizzazione del messaggio in chiusura attraverso simbolo e testo. E’ possibile anche la diretta internet.

2. Videochat

Realizzazione videoconferenza fino ad un massimo di 10 utenti che intervengono contemporaneamente. Condivisione ed interattività virtuale. E’ possibile la diretta streaming dell’evento. La soluzione è scalabile grazie alla possibilità di prevedere interazioni con ulteriori utenti che si collegano successivamente seguendo una programmazione definita.

  1. Setup per 10 contemporaneità
  2. Possibilità di registrazione distribuzione in streaming dell’evento
  3. Assistenza e regia da remoto
  4. Test collegamenti e funzionamento