Web

Siti Web di Qualità

Per la realizzazione di un sito web ci sono delle fasi da rispettare:

1. Registrazione dominio
2. Creazione caselle email
3. Spazio web
4. Sviluppo sito statico o dinamico con utilizzo di database e gestione via web dei contenuti
5. Statistiche visite
6. Posizionamento sui motori di ricerca

Naturalmente, dalla prima all’ultima fase bisogna agire con una certa esperienza e professionalità: basta infatti, che il nome del dominio sia non corretto o la gestione dinamica con stringhe di collegamento non sia adatta ai motori di ricerca, ed ecco che il vostro bel sito internet è già un fallimento prima ancora di essere in linea.

Se avete già un sito internet che non vi soddisfa è possibile ridisegnare la veste grafica e rivedere i contenuti, ma attenzione, bisogna agire sempre con un’analisi accurata del sito prima di cancellare, modificare, ricostruire: a volte pagine “bruttissime” possono avere buone posizioni sui motori di ricerca ed il web designer pur di rifare il sito web ex-novo, cancella tutto e penalizza l’indicizzazione su google o bing!

WEB MARKETING

Il Web Marketing è una disciplina in continua evoluzione e che presenta numerosi campi di applicazione. Spesso ci si chiede se la creazione di un sito web sia sufficiente affinché gli utenti possano conoscere cosa si propone al mercato per valutarne poi la sua bontà o meno.
La risposta a tale domanda è decisamente negativa, in quanto la realizzazione di un sito vetrina o e-commerce altro non è che un’operazione di avvio ad un processo più complesso, che ha come fine l’incremento della clientela e/o la sua fidelizzazione nel tempo.
Molto spesso gli utenti si chiedono com’è possibile essere orientati, nel corso della navigazione, verso alcuni siti che offrono beni o servizi che coincidono con l’oggetto della propria ricerca e che corrisponde ad una determinata parola chiave che viene inserita nel motore di ricerca internet.
Ciò è reso possibile grazie all’impiego di strumenti specifici usati nel campo del Web Marketing e dei servizi Seo – dall’inglese, Search Engine Optimization – da un team di professionisti in possesso delle principali certificazioni di Google per l’utilizzo degli strumenti di gestione delle campagne di advertising Pay Per Click (PPC) e della Web Analytics.

Social Media Marketing

Il Social media marketing (SMM) è quell’insieme di strategie multiscopo, pensate su misura per le piattaforme social, attraverso cui aziende e brand mirano a promuovere i propri prodotti o servizi, raggiungere nuovi clienti o coinvolgere di più e meglio i clienti attuali e, non ultimo, costruire e diffondere la propria immagine e i propri valori.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi